Esperienze
-
Kiki Art
-
Kiki Art è un sistema di composizione artistica, nato dall'idea di un innovatore "illuminato". Noi stiamo partecipando alla messa sul mercato del sistema, occupandoci di tutto ciò che è coordinamento (siamo 5 realtà che collaborano), marketing e comunicazione.
Un giorno durante un incontro informale, Marco ed Enrico (Altrementi) ci parlano di un software nato dall'idea di "Mao" (Arch. Maurizio Fusina) e creato da "Marco" (Beri di LinkIT). Il software era stato pensato per sistemi multitouch come le lavagne interattive Epson disponibili in B-Smart Center, il business center che ci sta ospitando e che ci vede fortemente coinvolti, sia emotivamente che professionalmente.
Vediamo all'opera Kiki Art insieme a Giandomenico (Giuliani, B-Smart Center) e ce ne innamoriamo. Da lì il passo alla costituzione di una rete di imprese e all'impegno nel coordinare il progetto, realizzare un piano di marketing, pensare al logo e a tutti i materiali di comunicazione è stato breve.
Ora Kiki Art è in fase di rilascio della prima versione e sarà presto disponibile per un uso in Musei, Gallerie d'Arte, Mostre, ma anche scuole, eventi,...
-
AD Selection
-
AD Selection è un'agenzia di comunicazione tramite l'oggetto. Abbiamo avuto la fortuna di accompagnarli nel loro percorso di crescita e nella realizzazione del loro primo brevetto.
AD Selection sono Andrea, Diego, Madda, Christian, Simone, Marika...
Dal 2011 ad oggi la loro agenzia è cresciuta non solo in termini di fatturato, ma e soprattutto in termini di strategia, marketing e comunicazione.
Sia Diego che Andrea -i titolari dell'agenzia - hanno sempre dato molto valore al marketing e alla comunicazione; ogni anno si rimettono in gioco come se fosse il primo ed insieme costruiamo e realizziamo molti progetti.
Gennaio 2015 rappresenta un anno importante per tutta AD Selection poiché li vede come titolari di un brevetto italiano relativo ad un dispositivo in gomma con braccia in fil di ferro altamente duttili e modellabili, pensato come supporto per SmartPhone, Tablet, libri,...
Lo abbiamo chiamato Spider Friend ed apre l'era delle innovazioni AD Selection.
Per il 2016 abbiamo già realizzato una roadmap di innovazione e sono in fase di studio 2-3 articoli da brevettare.