Creiamo le condizioni favorevoli per innovare

Parliamo di Cultura dell'Innovazione: per innovare proviamo a percorrere più strade per dare a tutti la possibilità di esprimere il proprio potenziale. Perseguiamo modelli di innovazione collaborativa per creare: 

workshop, eventi, speed pitching, percorsi formativi...  

IL SERVIZIO

Organizziamo eventi di matrice innovativa nella forma e nel contenuto. Abbandoniamo gli aspetti accademici per concentrarci sui sistemi più efficaci e convenienti per innovare. Le nostre proposte di eventi riguardano l'innovazione collaborativa, l'open innovation, il societing,...

L'evento può riguardare tematiche molto specifiche oppure può avere la finalità di sensibilizzare il pubblico verso temi molto più ampi (es. l'innovazione in generale). 

Per ogni evento proponiamo format e contenuti studiati ad hoc per l'occasione. Grazie alle nostre attività di matching in tutta Italia, siamo infatti costantemente a contatto con innovatori, esperti e appassionati che convochiamo per progetti mirati e che, grazie alle loro competenze ed esperienze, innalzano incredibilmente il valore formativo ed informativo degli eventi.

 

Consulta alcune delle nostre Esperienze (->).

 

IL NOSTRO PENSIERO

Quante persone nuove avete conosciuto durante l'ultimo evento al quale avete partecipato? Se la risposta è meno di 3, potete rassicurarvi sul fatto che non siete né i primi né gli ultimi a non "riuscire" a instaurare tutte le relazioni che avreste voluto creare in quell'occasione. Siamo troppo abituati a lavorare da soli e ci blocchiamo di fronte ad una situazione nuova. Ricordate quando da bambini incontravamo un altro bambino e aprivamo dicendo: "Ciao, come ti chiami?"... Ora sembra tutto più difficile.

Questo pensiero ci ha portati nel tempo a maturare questo servizio di organizzazione di eventi. Abbiamo in primis studiato gli ambienti cercando di adottare format di dialogo mediati da allestimenti creativi; poi abbiamo cercato di leggere le persone ed abbiamo così creato modelli di interazione sociale legati al tema dell'evento. Ora siamo in contatto con un'Università per portare avanti un progetto per lo studio di nuovi metodi di "conoscenze esperienziali". 

Se sei interessato a scoprire il nostro approccio all'innovazione con modelli esperienziali, contattaci ora (il link va al form di contatto perché se scriviamo il nostro indirizzo di posta elettronico personale ci arrivano poi le email spam).